I numeri relativi all'export della pelletteria italiana sono generalmente molto positivi. Nel 2019, l'export di prodotti in pelle e pelletteria ha raggiunto i 12,8 miliardi di euro, registrando un aumento del 4,6% rispetto all'anno precedente. Questo ha contribuito a posizionare l'Italia come il secondo esportatore mondiale di prodotti in pelle, dopo la Cina.

    I principali mercati di destinazione per l'export della pelletteria italiana sono Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone. L'Europa rappresenta la maggior parte delle esportazioni italiane, con Paesi come Francia, Germania, Regno Unito e Spagna che mostrano un forte interesse per i prodotti in pelle italiani. Gli Stati Uniti sono un mercato molto importante per l'Italia, seguiti dalla Cina e dal Giappone, dove la domanda di prodotti di lusso italiani è in costante crescita.

     

     

    L'azienda romagnola Campomaggi punta agli Usa. Il trend positivo dell'export 2022 spinge i grandi marchi a evolversi e crescere in nuovi continenti , azione impensabile negli anni 90.

    L'azienda specializzata in pelletteria made in Italy a capo dei marchi CAMPOMAGGI e CATERINA LUCCHI chiude il fatturato 2022 a 23 milioni di euro, scresce del 8% e prevede crescita del 6/8 % puntando nel mercato Americano.

     

     

    “Quest’anno è un po’ diverso perché l’inflazione ha rallentato i consumi ma, allo stesso tempo, si sta delineando una netta crescita negli Usa per quanto riguarda il brand Campomaggi rispetto ad altre aree come Europa e uk, dove storicamente abbiamo sempre avuto buoni risultati”, dichiara a Pambianconews il founder. A testimonianza di ciò l’azienda sta investendo sull’omonimo brand potenziando il canale e-commerce di cui è diventato il Paese principale.

     

    Attualmente Il mercato italiano pesa per il 18 per cento.  il marchio è presente in 700 store worldwide, non sono presenti store monomarca ma alcuni corner in department store .

    Inoltre Marco Campomaggi è a capo anche di Gabs Srl che dà mandato di licenza al Gruppo Campomaggi per il brand Gabs, acquistato nel 2016

     


     

    La pelletteria è uno dei settori più importanti dell'industria manifatturiera italiana. L'Italia è rinomata in tutto il mondo per la produzione di prodotti in pelle di alta qualità, come borse, scarpe, cinture, portafogli e abbigliamento in pelle.

    I numeri relativi all'export della pelletteria italiana sono generalmente molto positivi. Nel 2022, l'export di prodotti in pelle e pelletteria ha raggiunto i 11,8 miliardi di euro, registrando un aumento del 4,1% rispetto all'anno precedente. Questo ha contribuito a posizionare l'Italia come il secondo esportatore mondiale di prodotti in pelle, dopo la Cina.

    produzione pelle e pelletteria

    I principali mercati di destinazione per l'export della pelletteria italiana sono Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone. L'Europa rappresenta la maggior parte delle esportazioni italiane, con Paesi come Francia, Germania, Regno Unito e Spagna che mostrano un forte interesse per i prodotti in pelle italiani. Gli Stati Uniti sono un mercato molto importante per l'Italia, seguiti dalla Cina e dal Giappone, dove la domanda di prodotti di lusso italiani è in costante crescita.

    I prodotti in pelle italiani sono molto apprezzati in tutto il mondo per la loro alta qualità, artigianalità, design e stile. I marchi italiani più prestigiosi come Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta e Fendi hanno una grande influenza sull'industria della pelletteria e svolgono un ruolo chiave


     

    Un'attività di ingrosso di borse artigianali Made in Italy si occupa di selezionare e realizzare da produttori artigianali italiani, per poi rivendere i prodotti in quantità a negozi di moda e boutique in tutta Italia e all'estero. Realizziamo borse di alta qualità, come borsette in pelle, zaini in tessuto o borse a mano in tessuti pregiati. Molte di queste borse sono fatte a mano e sono caratterizzate dalla cura per i dettagli e per l'originalità del design.

     

    Dopo aver selezionato i prodotti e la filiera di produzione adatta  contattiamo direttamente i fornitori per effettuare gli ordini, tenendo conto della quantità e delle esigenze di vendita dei propri clienti. I clienti dell'attività di ingrosso possono essere rivenditori di moda, negozi specializzati in borse o boutique di alta moda in Italia o all'estero. L'attività di ingrosso di borse artigianali Made in Italy è un'importante fonte di sostentamento per molti produttori artigianali italiani, che riescono a perpetuare la tradizione dell'artigianato italiano grazie alla collaborazione con l'attività di ingrosso.


     

    Le origini delle lavorazione della pelle, così come la conosciamo oggi, sono antichissime.

     

    Paradossalmente dobbiamo arrivare fino alla preistoria, quando i nostri antenati utilizzavano le pelli degli animali cacciati per coprirsi. Da subito la pelle degli animali è risultata molto resistente , termoisolante e di facile lavorazione. Chiaramente le tecniche si sono affinate in avanti per evitare decomposizioni e alterazioni. Dobbiamo arrivare ai Romani quando la pelle viene utilizzata per la creazioni di accessori si diverse dimensioni e colori.


     

    PRODUZIONE PELLETTERIA ARTIGIANALE FIRENZE - INGROSSO E PRODUZIONE PELLETTERIA E PRIVATE LABEL

    Firenze è una città che custodisce il sapere artigianale della lavorazione della pelle, dando vita a prodotti di alta qualità e di grande bellezza. Indossare un prodotto made in Italy in pelle fiorentina significa portare con sé un pezzo di storia e di tradizione, racchiuso in un oggetto unico e prezioso.

    produzione borse firenze - ingrosso borse private label

    La produzione artigianale in pelle made in Italy e le personalizzazioni di PELLETTERIA IN PRIVATE LABEL ci rendono unici all'interno di un contesto  di eccellenza e tradizione. Le creazioni ad hoc per l'esportazione degli artigiani, non solo rappresentano il meglio dell'artigianato italiano, ma sono anche un'opportunità per vivere e indossare un pezzo di storia, di bellezza e di autenticità.

    Questo sito analizza i cookies al fine di agevolare la tua navigazione
    Policy privacy
    © 2024 Italia Fashion di Rosella Musico Mario - Firenze (Signa). All Rights Reserved.

    Tra i nostri clienti..