Campomaggi punta agli USA

     

     

    L'azienda romagnola Campomaggi punta agli Usa. Il trend positivo dell'export 2022 spinge i grandi marchi a evolversi e crescere in nuovi continenti , azione impensabile negli anni 90.

    L'azienda specializzata in pelletteria made in Italy a capo dei marchi CAMPOMAGGI e CATERINA LUCCHI chiude il fatturato 2022 a 23 milioni di euro, scresce del 8% e prevede crescita del 6/8 % puntando nel mercato Americano.

     

     

    “Quest’anno è un po’ diverso perché l’inflazione ha rallentato i consumi ma, allo stesso tempo, si sta delineando una netta crescita negli Usa per quanto riguarda il brand Campomaggi rispetto ad altre aree come Europa e uk, dove storicamente abbiamo sempre avuto buoni risultati”, dichiara a Pambianconews il founder. A testimonianza di ciò l’azienda sta investendo sull’omonimo brand potenziando il canale e-commerce di cui è diventato il Paese principale.

     

    Attualmente Il mercato italiano pesa per il 18 per cento.  il marchio è presente in 700 store worldwide, non sono presenti store monomarca ma alcuni corner in department store .

    Inoltre Marco Campomaggi è a capo anche di Gabs Srl che dà mandato di licenza al Gruppo Campomaggi per il brand Gabs, acquistato nel 2016

     


     

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    Firenze è una città che custodisce il sapere artigianale della lavorazione della pelle, dando vita a prodotti di alta qualità e di grande bellezza. Indossare un prodotto made in Italy in pelle fiorentina significa portare con sé un pezzo di storia e di tradizione, racchiuso in un oggetto unico e prezioso.

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    La produzione artigianale in pelle made in Italy e le personalizzazioni di PELLETTERIA IN PRIVATE LABEL ci rendono unici all'interno di un contesto  di eccellenza e tradizione. Le creazioni ad hoc per l'esportazione degli artigiani, non solo rappresentano il meglio dell'artigianato italiano, ma sono anche un'opportunità per vivere e indossare un pezzo di storia, di bellezza e di autenticità.

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